Progetti

AGREATALY

Il progetto Agreataly in collaborazione con Cartesio, per la realizzazione di una piattaforma di commercio elettronico equo e solidale.


AGROTRACE

Progetto AgroTrace, realizzato dal sistema nazionale di ConfCooperative con capofila Campoverde SPA e coordinamento di ATENA 2, nell’ambito del PON ricerca del MIUR (2004-2007).


AGROWEB

Il progetto AgroWEb dell’Enea, sulla borsa merci telematica in ambito B2B, realizzato da ENEA con IAM e ISMEA e il coordinamento scientifico di ATENA2 (2000-2001).


BIOPUGLIA

Il Progetto BIOPUGLIA è stato realizzato con Programma Operativo Regionale dalla IAM di Bari (1997-2000).


CONTRATTO DI FILIERA

Il Contratto di filiera Campoverde, realizzato con il coordinamento del Calpark, relativo a: a) Ricerca varietale b) Contenitore a refrigerazione passiva c) Packaging innovativo per l’allun-gamento della shelf-life delle clementine.


DIRECT FOOD

È un progetto che affronta la sfida della costruzione di nuovi canali commerciali su cui ricostruire il rapporto tra produttori e consumatori, mettendo al centro innovazione tecnologica e organizzazione. Capofila: Campoverde SpA. Partner: Atena 2, ENEA, UNICAL, UNIPG, UNISALENTO, UNISI.


ECOLEA

Il progetto ECOLEA per il miglioramento della qualità della produzione oleicola, realizzati con la partecipazione delle OP delle cinque province laziali e di una delle OP della provincia di Reggio Calabria: (2003- 2007).


NEMESYS

Network Enterprise Management EcoSYStem

È un progetto di Ricerca & Innovazione presentato al bando VAL – Insieme per Vincere indetto a Marzo 2013 da parte di Sviluppo Lazio. Esso è rivolto alla creazione di una piattaforma innovativa di servizi avanzati, in grado di fornire supporto a imprese e Reti d’Imprese nella loro fase aggregativa e nei principali processi gestionali. Capofila: Softlab SpA. Partner: Infocert, TopNetwork, Cartesio, Moti-f, Eurokleis, Aritmos, Crypt Alarm, Management Innovation, Web Site, ACSI Informatica, Unidata. Centri di Ricerca: Atena 2, Luiss, UNI Salerno, Centro Interdip. V. Volterra, Consorzio ARES, UNI Roma1.


POLLENMAP

Il progetto PollenMap in collaborazione con il CNR IRPPS, l’Università di Tor Vergata e Sapienza Innovazione, per la diffusione dei dati di propagazione dei pollini.


PROCIDA

PROject for Certified Identity in the Digital Azienda

È un progetto in cui InfoCert sta investendo come capofila di una rete di imprese e di centri di ricerca, tra cui Atena 2. Si tratta di un progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, approvato nell’ambito del Bando Regionale Insieme x Vincere”finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Fesr) ed ha come finalità l’erogazione di una piattaforma unica di identity service management, conforme ai requisiti SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e al Regolamento eIDAS appena pubblicato nella sua forma definitiva, per la gestione di identità ed attributi, e l’erogazione dei servizi ad essi associati.


Sede Legale: via Dora Riparia,20 - 01100 Viterbo (VT) Sede Operativa: via Pedro Alvarez Cabrai - 87036 Rende (CS)